lunedì 5 marzo 2012

un pavimento, un flash

Camminando verso la parte nuova del cimitero, dove riposa mio padre e Paolo ho avuto un flash del sogno che ho fatto tempo prima della loro morte. Sono rimasta completamente bloccata nel corridoio del cimitero, impietrita da quel sogno http://anystrangeworld.blogspot.com/2009/09/w-i-sogni.html
Stavo camminando e mi sento quella frase: che pianset chi?
Quella frase di mio nonno e lui seduto per terra che batte sul quel foglio... ma quale foglio? Quello era il pavimento del cimitero di Montichiari, la parte nuova!!!!
Ho avuto come un mancamento, ecco cosa voleva dire il nonno!!! Altro che giornale!!! Altro che la guerra in Russia e lotto!! Voleva avvisarmi che dopo qualche mese avrei dovuto passare di li. Si io piangevo e lui che mi diceva di non piangere, e il resto del suo discorso non lo ricordo. Ma che fosse inerente alla morte di Paolo, di Rosina e del Papà. Non è possibile che abbia immagazzinato nella mia testa quel pavimento prima delle loro morti, nella parte nuova del cimitero non ci sono mai andata... mai!!! C'è di più nel guardare il pavimento, ma resta per me, non mi crederebbe nessuno. Che colpo per me oggi rileggere quel post che avevo scritto a proposito del sogno... allucinante!!!

Nessun commento: