martedì 24 gennaio 2012

come rendere uno sbaglio qualcosa di utile

Scappo da casa in modo frettoloso: dovevo assolutamente presenziare al quel convegno sulla fiscalità e nuove normative. Eh si... pensavo lungo la strada: ci devo andare che almeno comincio a capirci qualcosa. Utile sarà utile, eh si che tengo a fare i conti di un'azienda se poi non m'interesso di tutte le norme fiscali?
Arrivo al gardaforum, desolato... e penso: sta a vedere che ho sbagliato giorno.
Entro e il portinaio mi saluta volentieri, lo guardo e gli dico: ho dimenticato l'invito al convegno, ma ho dato la conferma della presenza.
Al che... lui mi indica le scale da prendere per raggiungere il convegno. Entro, ero la prima e poco alla volta entra gente, tutti vecchi e decrepiti, mi guardano stupiti e dicono: che bello finalmente un giovane fra noi.
Vabbè, pensavo... sarà che la contabilità, la fiscalità interessa solo a gente su d'età. Tra le persone in arrivo anche la gente della "Montichiari bene", i signoroni, signorotti o meglio dire: quelli pieni di soldi...
... mmmm... vedrai che adesso arriva anche quel figo del mio avvocato, non che presidente!
Ad un certo punto entra una signora che conosco, nel salutarmi la domanda che mi ha ammazzato: ehi!! Ciao!!! Anche tu sei iscritta all'Aido?
sorpresa chiedo spiegazioni.
Per farla breve ero finita al convegno dell'aido, il mio convegno è il prossimo lunedì.
Molti ridono della mia figuraccia, ma mi sono rifatta subito.
Esco dalla stanza per andare in portineria ad informarmi e i nonnini erano avviliti: una volta che c'è qualcuno giovane, se ne va.
Assicurato il mio errore non me la sono sentita di andare via, in fondo era da tempo che mi brulicava l'idea d'iscrivermi all'aido. Sono tornata nella stanza, vedo le faccie sorpese dei presenti e dico: eh, si ho sbagliato convegno ma resto anche a questo perchè m'interessa.
Mi sono seduta e ho ascoltato. Interessante, e sono tornata a casa con tanto di depliant da applicare in ufficio e volantini. Oltretutto mi sono iscritta :D Una gaffes che però ha portato a qualcosa di utile

Nessun commento: