giovedì 12 settembre 2013

I miei pargoletti vanno a scuola

mah... mi emoziono più io che loro. Oggi quel monello di mio nipote è andato in prima elementare. Ho appena telefonato per sapere, per sentirlo e captare ogni sua emozione, e gli dico: Manuel, com'è andata? Ti piace la scuola?  E lui: ehm si… bella,  adesso ho fatto il mio dovere, vado fuori a giocare! Ciao zietta!!!  ( sono rimasta senza parole O_o  ecco!!!)   Laura, ormai in quarta, nell'ora di ricreazione ha pensato bene di far visita al fratellino ( mi dice: ero preoccupata per lui) l'ha visto felice e contento con il suo fedele amico. La mia piccola che ormai sta diventando signorina, una "piccola mamma" sempre in apprensione per quel monellaccio di suo fratello! Tre anni fa per lei la prima elementare è stata dura, nuovo ambiente, senza le amiche della scuola materna ma soprattutto sofferente per la perdita del suo adorato nonno ( nonostante i nostri sforzi per non farla vivere in quel clima funebre che da dieci giorni regnava nella nostra casa) Ha sofferto molto, ma in questi anni è diventata una bambina veramente dolce, obbediente e matura. La adoro!!! E adoro anche quel piccolo vampiretto con la cartella più grande di lui!!!

Nessun commento: