sabato 22 ottobre 2011

non mi piace

Non mi piace quando sono così negativa, ma credo che mi serva esserlo.
La mia troppa buona volontà e fiducia verso le amicizie mi continua a creare problemi.
Io ci metto davvero il cuore in certe situazioni, mi sembra di avere buoni amici, ma poi il tempo rivela che c'erano altre ragioni del loro "interesse amichevole".
Purtroppo spesso è solo economico, altre solo di compagnia, e altre... boh?
Non trovo giusto però chiudermi a riccio e non dare più confidenza a nessuno, parlare poco e magari rispondere male, ma...
... anch'io ho dei difetti, come gli amici hanno i loro.
Però non mi sembra giusto fare la musona, o la stronza, ma nemmeno metterci sempre la pietra sopra, o sorvolare su certe cose.
Credo, di essere arrivata all'apice di tutto, della sopportazione soprattutto.
Tagliare i rami secchi, eh... ci provo, lo faccio, ma poi la vera Elena quella solare, allegra e gioviale con tutti prende il sopravvento e perdona, sorvola, lascia perdere le precisazioni, non s'incazza, non commenta.
Che confusione essere così come me!!! Se fossi più coerente caratterialmente non mi troverei in questa situazione. Mi domando:
- o solo decisa, con carattere duro e che non scende a compromessi non avrei molti amici, pochi ma buoni;
- o solo tipa gioviale, sempre disponibile a farmi in quattro per tutti, si sono piena di amici... ma? C'è il rovescio della medaglia...
Sono due cose contrapposte messe insieme, e quindi non riesco ad equilibrare le cose.
Anche questo blog, se letto tutto rispecchia che una volta voglio bene al mondo intero e altre vorrei staccare tutto.
Si è arrivato il momento forse di essere egoista e pensare a me stessa, ma senza compromessi. E davvero tagliare molto, sfoltire, anche a costo di restare sola, perchè tanto lo sono comunque.
Domani mattina già la penserò in modo diverso... vorrò bene al mondo intero.

Ma alla fine questo mio malessere, me lo sono cercato dando fiducia a chi non merita. E poi ho lasciato tutto, sport e le mie gite domenicali in montagna. Dopo la morte del mio adorato papà mi sono chiusa a riccio, e fidata e aggrappata a delle persone sbagliate...
Devo riprendere assolutamente la montagna!!!!!!!!

1 commento:

Any74 ha detto...

un piccolo discorso tra me e il mio papà: si basta, a certa gente non rispondo più, non ne vale la pena. E poi perchè dare sempre il gusto alla gente di approfittare della mia buona fede o della mia giovialità? Lunedì sera ho già messo in pratica: l'amica che chiama per andare a mangiare qualche cosa. Un no secco perchè ho già mangiato, così anche il mio portafogli ci ha guadagnato. Ormai era chiaro che questa quando non arriva alla fine del mese continua ad invitarmi a cena e poi pago io. Ora aspetto l'altra persona che a scadenza trimestrale mi chiede come sto. Non rispondo proprio più, basta! Se t'interessa saperlo mi chiami, o si esce a bere anche solo un caffè. La possibilità di chiedermi dal vivo come sto l'hai sprecata. Detto ridendo in dialetto bresciano: maaaa eeenculeeeet!!!

E poi arriva una bella sera con un sms un invito a cena: solo noi dello snowboard. Torno a casa un pochetto brilla ma felice, che serata divertente senza aspettative, senza delusioni. Un gruppo di amici, uniti da una passione.
Any;)