lunedì 26 ottobre 2009

Tignale 25 ottobre 2009

inizio del percorso... dopo la II galleria
metà percorso
IN CIMA!!!


Ehm... e io che pensavo fosse un paesino insignificante, nascosto tra i monti. Invece mi sono ritrovata ad invidiare gli abitanti: vuoi mettere svegliarsi la mattina aprire la finestra, vedere e godere un panorama del genere?
Vabbè percorso che mi ha distrutto, oggi sono massacrata, ma felice...
Altro scorcio di lago sempre dalla sponda Bresciana, sono arrivata in vetta, e questa volta da sola senza qualcuno che m'incitasse. Forse perchè ho fatto poche pause, ho costantemente pedalato nonostante la pendenza non "mollasse" mai, chiacchierando con Andrea nei primi tratti commentavamo le casette ben ristrutturate nel rispetto dell'ambiente circostante.
Complimenti a Tignale, mi è piaciuta, una piccola "bomboniera" ben curata.
Potrei dire che è il solito percorso tra boschi e sentieri, ma ogni volta gli scorci che si trovano sono stupendi, unici, alla fine i ragazzi sono saliti prima, io purtroppo non ho la loro forza. Credevo di non riuscire ad arrivare in vetta, invece vedevo il bosco diventare meno fitto, e anche se avevo dolori lancinanti ai muscoli ho cercato di resistere...
Ho sentito la voce di Gianni, l'ho raggiunto e quando ha capito che davvero ero dolorante mi spingeva... ahhh che bello...
Sono arrivata, si è presentato il rifugio in ordine ben tenuto, ho cominciato a guardare e amirare il paesaggio, poi con gli altri sono salita a piedi in un punto dove si potevano ammirare le alpi a nord, il Monte Baldo ad est, buona parte del lago tutti i paesi sulla riva fino a vedere Sirmione, il Monte Altissimo, Tremalzo... uno spettacolo! Come al solito i dolori si sono annullati...
Adesso sto aspettando di fare un weekend nei rifugi, l'idea di Andrea per questo weekend e tornare sul posto attrezzati e dormire nel rifugio mi piace molto :)

Nessun commento: