giovedì 7 maggio 2009

hei scusi...

Giornata frenetica in ufficio, parto e vado dalla commercialista. Durante la strada penso a quello che devo fare, che fretta quel giorno! Dopo la commercialista corro in banca, un parcheggio veloce e frettoloso. Esco dall'istituto di credito e prendo le chiavi dalla valigietta: pigio pigio pigio
ma l'auto non risponde al telecomando, non si apre. Brontolo, borbotto,ma niente non si apre. Pensando alla fretta, tiro un calcio all'auto imprecando. Ad un certo punto sento toccare le mie spalle e una voce da uomo molto educato dice:- scusi signorina, se lei per caso ha una golf, forse la sua è quella parcheggiata due auto più in la.
Mi scosto, guardo la targa dell'altra auto, opss... quella che avevo difronte era identica ma non era la mia. Mannaggia che figuraccia! Non sono diventata rossa dalla vergogna, di più, mi sono rimpicciolita come una formichina.
Mi scuso e timidamente vado verso la mia, mi giro e osservo il tipo che intanto era salito (giustamente) sulla sua auto: stava ridendo a crepapelle. Io, ho iniziato a ridacchiare da sola per la figuraccia, ma in cuor mio ero felice che non m'avesse sgridato per aver preso a calci la sua auto.
Mannaggia alla volkswagen che ha venduto così tanto, e tutte grigie!!! ;-)

Nessun commento: