mercoledì 6 maggio 2009

la mia piccola peste di riccioli

Ma i bambini di oggi sono proprio svegli, colpa davvero delle stimolazioni psicologiche che subiscono dalla tv? Parlo naturalmente della mia nipotina, che ora ha quattro anni, spesso mi lascia senza parole, o rido a crepapelle per i sproloqui che fa... troppo forte! Però a volte m'inquieta.
La mia nipotina, si lei, la gioia della mia vita, già dal primo momento che l'ho presa tra le braccia ci siamo capite e mi ha sorriso. E così ormai da quattro anni, la vedo, mi adora. Quando mi chiama le brillano gli occhi, nei suoi momenti tragici mi cerca sempre. Ora è il periodo non solo che mi imita e mi segue in ogni cosa ma comincia a fare i confronti.
Ieri alla nonna dice: sai, quando divento grande voglio fare tutto come la zia, voglio tutte le cose che ha la zia, voglio vivere come lei. Voglio le gambe, il sedere e le peppine ( le zinne per intenderci) come le sue, i capelli li voglio uguali. E quando sarà vecchia che va in cielo io vengo a vivere nella sua stanza e tengo tutte le sue cose, anche la sua macchina, faccio la vita come lei.
A parte che mi lusinga questo suo vedermi sul podio, ma non sa che la zia è una cozza? Ahooo vuole diventare una cozza? Noooooo ... E poi che sta aspettando la mia morte per ereditare? Mannaggia è tremenda a soli quattro anni fare ste ragionate!! Vuole vivere come me, ahh che ambizione!!! No no non ci siamo
Farò capire a mia nipote che la zia è una cozza iellata, non deve imitarmi...
Ma la mia preocupazione è questa fissa per le "peppine" (come le chiama lei) grosse.
Già tempo fa espresse l'idea di volerle come le mie, e che quelle della mamma erano piccole, e quelle della nonna sono molli. Ma che ne sa? E' solo una bambina... pazzesco. In cuor mio spero cresca come la mamma, e che non venga a chiedermi a 18 anni di darle i soldi per fare le zinne!!!
Se così sarà la zia prenderà severi provvedimenti, ma stiamo scherzando? Intanto la guardo crescere e sorrido ai suoi sproloqui da bambina ;-)

Nessun commento: