giovedì 8 novembre 2018

Coincidenza

Novembre 2000. Eravamo a Cremona, io e mio padre, per comprare la mia auto. Ricordo tutto di quel giorno, era un lunedì, dovevo prendere una semplice golf, ma poi mio padre optò per una più accessoriata e potente. Trattative allo stremo, la venditrice furba come una volpe riuscì a non scendere troppo di prezzo. Ricordo ancora mio padre al ritorno da Cremona: quella furba, oltre che bella è anche brava a fare il suo lavoro. Diceva ridendo.
Fu immatricolata il 7 novembre, e dopo due giorni, andai a ritirarla, era un venerdì. Ero al settimo cielo, e lui mi accompagnò a Cremona per ritirarla. Ricordo che ero agitatissima, e lui rideva compiaciuto per la mia agitazione e felicità...

Nel 2012 dopo aver comprato un'auto da sola senza di lui, un'auto che poveretta ha avuto tanti problemi e con la tempestata epocale a Desenzano è rimasta completamente rovinata. Da quando l'ho comprata ho solo avuto sventure tra rotture varie e grandinate.

Ad agosto mi decido a fare il passo per cambiarla, firmo il contratto, presa con tutto quello che volevo. Non mi sono risparmiata nulla :)
Tutto nella norma se non che... l'auto è arrivata, è stata immatricolata il 7 novembre 2018... il 7 novembre come 18 anni fa.
Papà non c'è accanto a me, ma questa cosa mi ha talmente dato una buona impressione, una bellissima coincidenza. Solo due settimane fa, presa dallo sconforto per una brutta storia presi la sua foto e gli dissi: torna a trovarmi in sogno, fai qualcosa per farmi capire cosa devo fare, per sentirti vicino. avevo il viso inondato di lacrime.

Si! Immatricolata lo stesso giorno, sono allibita. Come se lui volesse dirmi: ci sono, sono qui... hai fatto la scelta giusta. E oggi mentre fantasticavo e pensavo a quello che mi è successo con quel rimbambito di ****. Non so è come se mio padre dicesse: sono qui, non pensare più a lui, ora vai e ricomincia da capo, come 18 anni fa.

Si oggi ricomincio da capo, ma non con tristezza... me ne fotto di quell'uomo che per le sue varie vicissitudini ha preferito allontanarmi. Mi auguro che non mi cerchi più, nemmeno per provare la mia nuova auto, non mi vedrà più.

Sarò troppo sognatrice, ma questa immatricolazione è un segno di papà.

Nessun commento: