mercoledì 22 giugno 2011

SIRINGHE VOLANTI MOTORIZZATE

Un cliente mantovano dice: ghe de chelè zanzarè che par elicotteri ( ci sono le zanzare che sembrano elicotteri). Ma che zanzare ci sono al giorno d’oggi? A me sembrano delle mega siringhe con tanto di ali, oltretutto motorizzate: lo si capisce dal ronzio ormai trasformato in un rumore simile ad un motore di uno scooter, o le peggiori ad un rumore di una moto da cross. L’insetto malefico e fastidioso in questione lo chiamerò SVM “siringa volante motorizzata”


Sono astute, inutile barricarsi sotto le lenzuola, quelle svm sanno che con il caldo prima o poi esci a prendere la boccata d’aria, si lanciano in picchiata manco fossero un f.16 dell’aeronautica militare!!!! Spiaccicarle contro il muro? Oltre ad un affresco simil egiziano ci resta pure lo schizzo del sangue appena prelevato. Non s’accontentano più di quel goccino microscopico di sangue, no, vogliono riempirsi a modi palloncino. Non s’accontentano più del piccolo puntino rosso che lasciano, no, si divertono a scavare un tubo circondato da infiammazione, ormai puoi misurare la circonferenza del gonfiore con il righello…


La rabbia sale malefica, ognuno ha il suo espediente per fermarle:


- chi si intossica tra piastrine e zampironi, la zanzara se ne frega, manco fosse munita di maschera antigas;


- i più muniti ( come la sottoscritta) hanno la paletta tattica, ma haimè le svm vanno sempre a finire in posti dove la paletta non arriva, ci vuole la prolunga, soprattutto per chi come me vive in case con soffitti alti:


- le zanzariere alle finestre, le ho si le ho!!! Ma chissà perché quelle hanno trovato il modo di trapassarle, che siano come i protagonisti di Star trek? Scompaiono e riappaiono dall’altra parte?


- Non parliamo di candele alla citronella, non ho mai riscontrato l’effetto. Per non parlare di creme o spry alla citronella o altre sostanze per tenerle lontane. Te lo applichi sul corpo e poi? Le zanzare forse non s’avvicinano, ma anche il figo di turno che volevi conoscere ti sta alla larga. Inoltre dalla foga di spruzzarti questa "pozione magica" sul corpo prega di non centrarti gli occhi!!!!


- Chi si affida ad un oggetto molto in voga e a portata di mano... no piede, soprattutto prima di andare a letto… La ciabatta o infradito!!! Iniziano le battute manco fosse una partita a tennis, si spera in una ciabatta a suola pulita, altrimenti la svm apparirà oltre che spiaccicata con tanto di cornice plantare attorno, insomma, un’immagine sacra con tanto di aureola, Santa Zanzara da muro;


- Chi s'affida ad oggetti di fortuna, giornali ad esempio e poi finisce che la zanzara grazie allo spostamento d’aria provocato dai fogli fluttua (e se sapesse parlare ti ringrazierebbe). Se si arriva a buon fine spesso finisce che la zanzara è ben spiaccicata su qualche immagine, magari ad un bel volto tipo Brad Pitt, magari sotto il naso, così l’effetto “camola nasale pendente” è assicurato;


- Non parliamo dei verdi, che s’affidano ai pipistrelli… sembrava aver successo ste progetto, invece… MaH siiiii, visti i film vampireschi di moda in questi mesi ci volevano le città con questi simpatici mostriciattoli, che nella leggenda ( per fortuna solo quella e non in verità perché sono innocui) erano associati alla figura di Dracula, altro succhiasangue, pure famoso!!!!! Che poi, se le zanzare dovessero seguire l'esempio di Dracola riguardo al sangue delle vergini... le stermineremmo tutte.


- ultimo... L'esempio di mia madre, quello che ha tra le mani... Se è un canovaccio da cucina ha lo stesso effetto del giornale, se è una salvietta poi peggio... immancabilmente tra la frustata della salvietta non ci finisce la zanzara, ma qualche innocente bomboniera o articolo della casa a lei caro. Per poi vederla con tanto di broncio per aver distrutto una bomboniera importante.


Immaginiamoci la zanzara scampata a questi espedienti, cosa penserà di noi. Vogliamo parlare della zanzara tigre? Vorrei sapere se: oltre alla somiglianza con le striature del felino, ruggisce invece di ronzare? Se invece di pungere, ti scortica con i suoi artigli? Vabbè scherzo, anche se la temo visto quello che trasmette, pure “zozza” ste zanzara tigre!!!!


La mia umile e comica conclusione? Che se andiamo avanti così ci troveremo mega zanzaroni più grandi dei pipistrelli, e Dracula sarà una “ciofega” a confronto… faranno un nuovo romanzo “zanzacula”. Ma siiii.... prendiamola sul ridere, mentre mi gratto l’alluce del piede tremendamente afflitto dalla puntura della svm.

Nessun commento: