lunedì 16 maggio 2011

Auguri alla mamma - 15 maggio 2011

Domenica dedicata interamente alla mamma, ho organizzato tutto io, e modestamente la giornata è stata quasi perfetta, solo il tempo ha rotto le scatole.
In settimana mi sono diretta in questo ristorante a Lugana di Sirmione, entrando ho trovato tanta disponibilità, ho prenotato per la domenica e già che mi piaceva il posto gli ho chiesto di preparare pure la torta di compleanno. Fatto tutto, prenotato, la domenica arriva...
Arriviamo a Sirmione, un fortissimo vento fa dondolare le auto, il lago è agitatissimo e nubi temporalesche incupiscono l'atmosfera festosa.
Corriamo tutti dentro al ristorante per ripararci, ci accolgono bene, arrivano pure gli amici di mamma. Laura vuole il posto che affaccia sul lago, si appoggia alla vetrata del ristorante osservando il lago con sguardo malinconico, le ho chiesto più volte a cosa pensasse, ma non risponde, ma lo so... il nonno.
C'è un panorama meraviglioso, adoro quel ristorante, ha una bella posizione direttamente sul lago con la spiaggia, una veduta meravigliosa della penisola di Sirmione e della sponda veronese del Lago, e poi ... si mangia bene e non è per nulla snob.
Piaciuto anche a mamma, ai commensali... a tutti. Lalla si è divorata una pizza, Manuel una bisteccona di "dinosauro", noi adulti abbiamo optato per il pesce. Il cameriere mi porta un bel piattone di scampi, Manuel e Laura incuriositi scendono dal loro posto e vengono a curiosare il mio piatto, Laura era schifata: zia ma hanno le gambe quei cosi li, anche gli occhi, behhhhhhhhhh
Manuel invece sempra più propenso ad assaggiare, mi dice: zia ma mangi quei cosi li? Ma cosa sono questi? Dice indicando le chele, praticamente dieci minuti a spiegare l'anatomia del gamberi e scampi fffffffffffff Manco fossi un pescatore esperto ^__^
Così ridendo, gli dico: Manuelito, tu hai la tua bistecca di dinosauro, io invece mangio i coccordilli, non sembrano coccodrilli?
lui sorridendo mi guarda : siiiiiiiiiiii ziaaaaa mangia i " crocrodilli"!!! Ma anche io voglio assaggiarli.
Praticamente rapito dalla carne di coccordillo, o meglio, degli scampi e gamberi !!!
Mangiato bene, bella giornata, il sole poi ha cominciato a fare capolino e il lago era più calmo. Mentre tutti chiacchieravano ho portato le mie due pesti a fare una passeggiata, il piccolo continuava a fare domande, mille domande... Laura, invece osservava, ammutolita dal fatto che pochi minuti prima si era fatta male sui giochi.
Rientrando a casa i bimbi vogliono salire in auto con me, mamma e zio, un tragitto comico, Manuel che se la prende con lo zio, ride e dice: zio ti porto dalle Calline ( galline) e ti faccio beccare, e poi chiamo i crocrodrilli a mangiarti.
Tutto il viaggio a farsi dispetti in coninuazione, ma di solito non s'addormenta in auto?
Sei mancato papi, sei mancato anche questa volta... chissà...

Nessun commento: