martedì 29 giugno 2010

Parentesi :D

Stanotte non si riusciva a dormire, anche gli aerei erano fastidiosi. Sto alla finestra a godermi quel filo d'aria che si sente, sulle montagne un bel temporale che si fa sentire fino qui, guardo le luci degli aerei che dopo la mezzanotte iniziano uno dietro l'altro a decollare. Tutti in fila, con un intervallo tra loro di qualche minuto, tutti con le lucine intermittenti, tutti che danno il massimo ai reattori per spingersi su... su in quel cielo scuro in una notte strana...
Mi corico nel letto e inizio a giocare con il cellulare, vedo la fotografia del mio snowboard,
delle vette che ho surfato quest'inverno. Mi è tornata la grinta, il sorriso, già penso all'inverno prossimo e m'addormento felice...

Stamattina la chiamata di una conoscente, amica di quella befana, non capisco cosa ha da dirmi alle nove di mattina, sarà successo qualcosa a qualcuno? oh signooore nooo...
Poi, conoscendo la befana sono arrivata alla conclusione, visto che questa persona ogni volta che la vede mi chiama preoccupata: penserà a cose strane su di me, probabilmente la befana ieri sera è andata a trovarla e ha fatto tutta sera a parlare di me. Dove passa lei, il giorno dopo mi chiamano affrante: Elena... stai bene?
Come se mi fosse successo qualcosa di grave. Che palleeeeeeeee
Bene, stasera sono ad una festa, credo richiamerò da la. :D
Ci provo in tutti i modi a fuggire dall'invadenza di quella megiera, è talmente invadente che arriva a farmi invitare o chiamare dalle sue amiche, che, non si sono mai interessate a me, quindi ora che vogliono? Le rode che vivo tranquilla senza la sua presenza? Le brucia non poter infilzare i suoi tentacoli invadenti nella mia vita... le deve rodere tanto...

Fa caldo, giornata afosa, strana. La fine di un mese tragico, iniziato con la morte di Paolo, e finito con la morte di Rosina... funesto... mah pensavo... domenica è luglio inizio con un matrimonio: che sia di buon auspicio?
Entra una signora con accento toscano, mi dice: ho letto l'inserzione al canile, vorrei un cagnolino. Il mio purtroppo è morto... giorni prima di mio marito.
Resto allibita e le dico: come? è morto anche suo marito?
la signora: si, era malato di tumore da tempo, erano due settimane che non si muoveva dal letto, e il mio cane si è lasciato morire li vicino a lui, dopo poco è morto anche mio marito.

La felicità della signora e del figlio mentre guardavano i cuccioli mi ha riempito il cuore, triste storia la loro, ma questo piccolo batufolo di pelo che ora stringono tra le braccia gli porterà un po' di sollievo.

E la giornata deve ancora finire...

Nessun commento: