lunedì 19 aprile 2010

mai più...

Mai più mi lascierò prendere dall'ansia altrui.
Credo di aver passato una domenica veramente nera: se fossi andata in mountainbike
non ero ridotta così.
Consolare l'amica delusa dalla vita e dall'amore, dopo tutta la fatica che ho fatto per migliorare
la mia vita, renderla tranquilla con il buon uomore arriva sto qui che dice frasi davvero terrificanti, ma il top è stato: dobbiamo andare in quel locale dove ci si scambiano i bigliettini così conosciamo degli uomini.
Mi è crollato il mondo addosso, quest'ansia e voglia di conoscere uomini non ce l'ho. Se poi mi viene imposto da una depressa e mi devo ritrovare a scrivere stronzate su un bigliettino in un locale pieno di gente speranzosa di trovare l'amore, mi è venuta un ansia, una depressione pazzesca... Ma davvero io 36enne dovrei ridurmi così? Anch'io raggiuti i 40 mi ritroverò ansiosa come la mia amica? Desiderosa, bramosa di conoscere uomini nuovi. Lo so io sono un iceberg, ma costringermi a conoscere per me è deleterio, mi scoccia, non ne ho voglia.
Basta, non consolerò mai più le amiche in lacrime, ero appena uscita da una casa di un'amica sposata, tutti in festa per un compleanno, ho giocato con i figli, sono uscita sorridente e sono corsa a soccorrere le isterie e le lacrime di lei, oltre ad addormentarmi al suo tavolo mentre lei imprecava contro il suo lui sono rientrata tardi e così la mattina mi sono svegliata tardi. Niente bike... alla fine ho passato la giornata sul divano con mille paranoie.
Ma adesso basta. Il sabato si va a nanna presto, niente amiche, la domenica ho la mia bike che mi chiama, non andarci è dannoso...
Mi spiace, le persone è bello aiutarle, ma adesso basta.
Inutile voler conoscere uomini e girare mille locali per conoscere, se dentro non si è sereni.
Inoltre nuove conoscenze non ho voglia, non ne sento proprio il bisogno.
Mercoledì sarà il suo compleanno, dopodichè mi allontanerò anche da lei, basta, sono stanca di esser contornata da gente triste e che s'attacca a me per tenersi su...

Nessun commento: