domenica 9 maggio 2010

A spasso per Riva e Campione

Campione del Garda, finalmente l'ho visto, è piccolissimo questo luogo, ma molto particolare, forse per la gente sportiva che lo frequenta, non credo ci siano molti abitanti, però, per un giorno di vero relax dev'essere il massimo, acqua pulita, sport, e tutte quelle vele delle barche, dei surf, dei kite che colorano e ravvivano senza inquinare.
Kite a riposo

si riposano pure le paperelle.
Le fotografo e dico malamente in napoletano: quando l'acqua scarseggia la paperella nu galleggia.
Non si sono spostate, con un'indifferenza pacifica si sono lasciate fotografare, e forse nel loro pensiero c'era una frase tipo: - eh questa che vuole? Viene qua a farci le foto ci sfotte pure in un macabro napoletano


*****************************************************

Andiamo a Riva, entriamo a vedere i serpenti, beh!!
Più che teche con rettili orripilanti e velenosi a me è sembrato di entrare in pasticceria. Tutte vetrinette con succulente torte.
Quest'impressione l'ho detta ad alta voce, rideva il custode e tutti i presenti, compreso Davide.
Andrea classico mantovano fighetto mi da occhiate malefiche inneggiando al bon ton.
Erano tutti arrotolati come ciambelle, solo uno si è permesso (maleducato) di farmi la linguaccia
e un'altro che mi guardava a bocca spalancata, al che abbiamo pensato a tre possibilità:
- che stesse tranquillamente sbadigliando, ma nel campo dei rettili ho un'ignoranza assoluta, sbadigliano i serpenti?
- che si fosse spaventato alla visione delle nostre tre facce;
- che ci volesse spaventare.
Fatto è che 6 euro per vederli tutti "inciambellati" a modi torte nel banco freezer, 6 euro per non poterli fotografare mi sono dispiaciuti. Così ho fotografato l'armatura, naturalmente la mia curiosità era rivolta alle dita, pazzesco il lavoro minuzioso dei forgiatori delle armature, complimenti!






addentrati alla fiera mi ha incuriosito una bike "old style" con questa curiosa catena
ma poi sono stata rapita dallo stand della cube la stessa marca che ho io

però la mia "cubina" confronto a queste è una schiappa ...







Passeggiare per Riva è sempre stupendo,
credo che Cocciante abbia preso spunto da qui in quella canzone dove dice:
passeggiando in bicicletta...



E comunque tutti d'accordo sul fatto che Riva sia un luogo a se, lontano dallo stereotipo Gardesano del sud, un piccolo paradiso di natura e sport, dove anche solo scendere dall'auto respiri aria diversa. Passeggiare e vedere gente in bici ti rallegra la giornata. Notare l'educazione e il rispetto per la natura ti da più gioia.
I panorami stupendi ti riscaldano il cuore, e ovunque ti volti hai l'imbarazzo della scelta: la spiaggia, i fiori, le montagne, la cittadina ben ordinata con elegante architettura.
Ciao Riva, a presto...


Nessun commento: