venerdì 28 maggio 2010

dice il saggio

Siediti sulle rive del fiume e aspetta che prima o poi il cadavere del tuo peggior nemico passa.

Ok, questo detto mi è sempre piaciuto, ora a distanza di anni piace ancora ma lo vorrei un attimo modificare secondo una mia ottica.

Io di perdere tempo ad aspettare nemmeno ci penso, sapendo di essere buona se lo vedo passare magari cerco di aiutarlo finendo cadavere pure io... ahhh! No no...
Non aspetto un cavolo, me ne vado per i fatti miei e le rive dei fiumi le lascio alle biscie, alle rane e a tutta quella fauna che ben ci sta... Io mi faccio un bel giretto in montagna, se nel fiume sta passando un cadavere poco m'importa, anzi sarà ottimo cibo di pesci affamati. Per conto mio potrebbe essere un fiume anche infestato di piranha ( anche se non sono pesci d'acqua dolce).
Lasssa perder ( espressione dialettale) che io mi faccio la mia vita, e se proprio incontrerò un cadavere galleggiante sarà voluto dal destino, conoscendomi mi dispiacerà vederlo male, ma non sarò seduta, staro comodamente passeggiando e attraversando un ponte, il destino farà si che da lassù possa guardare, ma dopo il ponte la mia strada prosegue ;)

2 commenti:

Bart_72 ha detto...

Hai posto un problema reale..
la pazienza di aspettare, e il fatto che con il tempo l'interesse per il nostro "nemico" cala, perchè essendo una questione intima, intimamente si risolve, aldilà delle oggettive responsabilità che tale nemico possa realmente avere.
Comunque, per il resto, tranquilla, i piranha SONO, pesci d'acqua dolce.. trattasi di caracide della zona del medio corso amazzonico ;)

Any74 ha detto...

Già, analizzando i miei trascorsi, tante volte sono passati cadaveri che nemmeno ho visto, me l'hanno detto ed era tanto lontano, e pensare che una volta avrei goduto a vederli passare. Mi sono resa conto che alla fine ho vissuto dimenticandoli. Solo l'ultimo cadavere l'ho visto bene, gli ho dato anche una mano, ahimè son caduta nel fiume, ma per fortuna una bella bracciata sono tornata a riva. Mi dispiace, a questo cadavere volevo tanto tanto bene, ma lasciamolo andare al suo destino, spero che esca da solo dal fiume della disperazione. Gli auguro di riprendersi al meglio :D
In fondo ho capito che non riuscirò mai a vederlo come cadavere, troppo il mio rispetto anche se lui non me ne da, ma che m'importa. Sono felice di saper voler bene davvero, e di non essere un opportunista :D